Skip Navigation Links

Assemblea dei Soci AlmaDiploma 2017

E’ convocata in data 27 aprile 2017 l’Assemblea dei Soci AlmaDiploma

Il giorno giovedì 27 aprile presso la sede dell’associazione a Bologna in viale Masini 36, è indetta alle ore 15:30, in prima convocazione e alle ore 16:00 in seconda convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci con il seguente o.d.g.:

  1. Relazione annuale e linee di sviluppo;
  2. Rendiconto economico-finanziario anno 2016;
  3. Bilancio preventivo 2017.

Si ricorda che all’Assemblea dei Soci possono partecipare, sia i soci effettivi, sia i soci semplici, in regola con il pagamento della quota associativa, ma solo i primi hanno diritto di voto.

I soci semplici sono soci che pagano la quota annuale di iscrizione all’Associazione per usufruire dei servizi, mentre quelli effettivi oltre al pagamento della quota annuale - al momento della prima iscrizione - hanno corrisposto la “quota una tantum”.

I soci semplici che volessero diventare soci effettivi possono farne richiesta al Consiglio Direttivo (CD) e ne acquisiscono lo status dopo aver corrisposto la “quota una tantum” stabilita dal CD come da Regolamento dell’Associazione.





I neodiplomati 2017 si presentano nella banca dati AlmaDiploma
Oltre 45mila nuovi curricula disponibili on line, relativi ai diplomati di oltre 300 istituti di scuola secondaria superiore che hanno appena concluso l’Esame di Stato 2017.
È iniziata l’indagine 2017 sulla condizione occupazionale e formativa dei diplomati
Al via la XII Indagine AlmaDiploma: le risposte forniranno lo scenario sulla condizione occupazionale e formativa dei diplomati ad 1, 3 e 5 anni dal titolo di studio.
Rapporto 2017 AlmaDiploma
Presentata a Roma, alla sede del Miur, l'XI Indagine sugli Esiti a distanza dei Diplomati a 1, 3 e 5 anni dal titolo.
Comunicato stampa | Volume
Scuole tecniche: passepartout per il lavoro?
Renato Salsone, Direttore di AlmaDiploma, è intervenuto a "Filo Diretto Web" su Rai Parlamento presentando i dati AlmaDiploma e AlmaLaurea relativi a occupazione e orientamento dei diplomati tecnici e professionali.
Guarda il video
Indagine AlmaDiploma, il 47% dei diplomati è pentito della scelta fatta
Presentato l’identikit di oltre 40 mila diplomati 2016: “Importante investire sull’orientamento”.
Comunicato stampa
Indagine completa
Convegno