Skip Navigation Links

È iniziata l’indagine 2022 sulla condizione occupazionale e formativa dei diplomati

Al via la XVII Indagine AlmaDiploma: le risposte forniranno lo scenario sulla condizione occupazionale e formativa dei diplomati ad 1, 3 e 5 anni dal titolo di studio.

E’ in svolgimento la XIV Indagine AlmaDiploma sulla Condizione occupazionale dei diplomati che riguarda oltre 88mila diplomati, intervistati ad uno, tre e cinque anni dal conseguimento del titolo.

La rilevazione approfondisce la condizione occupazionale e formativa dei diplomati degli Istituti Scolastici associati ad AlmaDiploma e rappresenta quindi per i giovani coinvolti un’importante occasione per far sentire la propria voce.

La documentazione prodotta fornirà alle scuole indicazioni utili per migliorare la propria offerta formativa e per misurare la propria efficacia esterna.

L’Indagine si concluderà nel mese di novembre. I diplomati saranno contattati via mail e telefonicamente. Ci auguriamo che la maggior parte dei diplomati risponda al questionario via mail, in maniera tale da ridurre i costi dell’indagine telefonica.

La rilevazione telefonica è di anno in anno affidata ad una società esterna di cui diamo indicazione nella pagina privacy del sito.

Tutte le informazioni sono raccolte nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e utilizzate solo a fini statistici.


Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a supporto.studenti@almadiploma.it





Tutela dati personali
Recapito email dedicato.


AlmaDiploma ETS a DIDACTA ITALIA – Firenze 12 marzo
presentazione almamedie a Didacta presso stand AXIOS ITALIA SERVICE
SMILE: App per il benessere degli studenti
Costituzione del gruppo di test
È on-line il questionario AlmaDiploma per le classi quinte
Gli studenti valutano il proprio percorso e indicano le prospettive post-diploma
Pubblicati i Rapporti di Istituto dell’Indagine 2025 su gli “Esiti a Distanza dei Diplomati 2024, 2022 e 2020”
Sono stati pubblicati i Rapporti di Istituto relativi all’Indagine 2025 su gli “Esiti a Distanza dei Diplomati 2024, 2022 e 2020”
Aggiornate le schede sintetiche di indirizzo (SSI) e il Profilo dei Diplomati 2025
Sono on-line le Schede sintetiche di Indirizzo (SSI) e i Profili dei Diplomati 2025 ottenuti dalla compilazione dei questionari AlmaDiploma da parte degli studenti delle classi quinte