Skip Navigation Links

AlmaDiploma a DIDACTA ITALIA – Firenze 12 marzo

Presentazione almamedie a Didacta Italia presso stand AXIOS ITALIA SERVICE

Segnaliamo che almamedie, strumento di orientamento tra il I e il II ciclo, sarà presentato a DIDACTA ITALIA a Firenze in data 12 marzo 2026 presso il Padiglione Spadolini Attico – stand W32. L’evento avverrà in collaborazione con AXIOS ITALIA SERVICE, che gentilmente ospita l’associazione AlmaDiploma ETS nel proprio stand.

Sono previsti due incontri di presentazione, per cercare di venire incontro alle esigenze del maggior numero di docenti possibili

- dalle ore 12:00 alle ore 13:00

Per registrarsi occorre acquistare o aver acquistato un biglietto di accesso a DIDACTA e connettersi al seguente link:

PRESENTAZIONE ALMAMEDIE - MATTINO

- dalle ore 15:00 alle ore 15:50

Per registrarsi occorre acquistare o aver acquistato un biglietto di accesso a DIDACTA e connettersi al seguente link:

PRESENTAZIONE ALMAMEDIE - POMERIGGIO

Non è prevista diretta streaming.

11 marzo 2026





Tutela dati personali
Recapito email dedicato.


AlmaDiploma ETS a DIDACTA ITALIA – Firenze 12 marzo
presentazione almamedie a Didacta presso stand AXIOS ITALIA SERVICE
SMILE: App per il benessere degli studenti
Costituzione del gruppo di test
È on-line il questionario AlmaDiploma per le classi quinte
Gli studenti valutano il proprio percorso e indicano le prospettive post-diploma
Pubblicati i Rapporti di Istituto dell’Indagine 2025 su gli “Esiti a Distanza dei Diplomati 2024, 2022 e 2020”
Sono stati pubblicati i Rapporti di Istituto relativi all’Indagine 2025 su gli “Esiti a Distanza dei Diplomati 2024, 2022 e 2020”
Aggiornate le schede sintetiche di indirizzo (SSI) e il Profilo dei Diplomati 2025
Sono on-line le Schede sintetiche di Indirizzo (SSI) e i Profili dei Diplomati 2025 ottenuti dalla compilazione dei questionari AlmaDiploma da parte degli studenti delle classi quinte