Skip Navigation Links

Pubblicati i Profili dei Diplomati 2017

Sono on-line i Profili dei Diplomati 2017 ottenuti dalla compilazione dei questionari AlmaDiploma da parte delle classi quinte.

Sono stati pubblicati nell'Area Riservata alle scuole, nel nostro sito www.almadiploma.it, i Profili dei diplomati 2017 ottenuti dalle compilazioni degli studenti delle classi V dello scorso anno scolastico. Il progetto ha coinvolto circa 45.000 studenti delle classi quinte.

Attraverso il Profilo dei Diplomati 2017 ogni istituto potrà confrontare i dati dei vari indirizzi di studio sia con quelli della propria scuola degli anni precedenti sia con quelli nazionali che sono disponibili nell’Area Indagini del nostro sito.

In tal modo si potrà effettuare un’analisi più attenta ed approfondita delle aspettative e dei bisogni degli studenti dell'Istituto, per poter intervenire sull'Offerta Formativa con maggiore consapevolezza.

Il Profilo dei Diplomati contiene una serie di indicatori che possono essere utili all’Istituto per autovalutare il proprio PTOF e per predisporre il PDM.

Suggeriamo quindi di condividere queste informazioni per una riflessione collegiale, utile all’individuazione dei punti di forza e di debolezza che tale rapporto può far emergere.





Tutela dati personali
Nuovo recapito email dedicato.
I neodiplomati 2018 si presentano nella banca dati AlmaDiploma
Oltre 44mila nuovi curricula disponibili online, relativi ai diplomati di oltre 300 istituti di scuola secondaria superiore che hanno appena concluso l’Esame di Stato 2018.
L’identikit dei diplomati 2017 della Regione Liguria
L’Associazione di scuole AlmaDiploma, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria, ha presentato giovedì 8 marzo a Genova i risultati dell’Indagine sul Profilo dei diplomati 2017 della Regione.
Comunicato stampa
Pubblicato il Rapporto 2018 sulla Condizione occupazionale e Formativa dei diplomati
Sono on-line gli esiti a distanza dei diplomati del 2016 e del 2014 intervistati tra luglio e novembre 2017.
Comunicato stampa | Indagine