Skip Navigation Links » Home » Studenti » Studenti » AlmaOrièntati

AlmaOrièntati

AlmaOrièntati è un percorso che cerca di aiutarti nella tua scelta post diploma. In base alle tue intenzioni (studio/lavoro) verrai guidato in due diversi percorsi al termine dei quali riceverai un profilo orientativo personale.

Il tuo profilo ti aiuterà a conoscere meglio te stesso, a raccogliere informazioni utili alla tua scelta (quali possibili alternative? A chi rivolgersi?) e a scoprire di che cosa sono soddisfatti e che percorsi hanno seguito coloro che hanno già effettuato la scelta che stai per affrontare e che attualmente lavorano.

Comunque ricorda che nessuno può scegliere al posto tuo!

Il profilo che risulta dalla tua compilazione è ricco di contenuti a cui si accede attraverso link, seleziona quelli di tuo interesse e se non riesci a esplorarlo tutto in aula potrai accedere in ogni momento al tuo profilo effettuando il login a My AlmaDiploma

Prova il percorso, scoprendo che animale sei!


La grande scelta - AlmaOrièntati:
intervista doppia a Guido Sarchielli e Andrea Cammelli






Pubblicati i Profili Orientativi d’Istituto
Sono on-line i Profili Orientativi di Istituto ottenuti dalla compilazione di AlmaOrièntati da parte delle classi quarte.
Pubblicati i Profili dei Diplomati 2017
Sono on-line i Profili dei Diplomati 2017 ottenuti dalla compilazione dei questionari AlmaDiploma da parte delle classi quinte.
I neodiplomati 2017 si presentano nella banca dati AlmaDiploma
Oltre 45mila nuovi curricula disponibili on line, relativi ai diplomati di oltre 300 istituti di scuola secondaria superiore che hanno appena concluso l’Esame di Stato 2017.
È iniziata l’indagine 2017 sulla condizione occupazionale e formativa dei diplomati
Al via la XII Indagine AlmaDiploma: le risposte forniranno lo scenario sulla condizione occupazionale e formativa dei diplomati ad 1, 3 e 5 anni dal titolo di studio.
Rapporto 2017 AlmaDiploma
Presentata a Roma, alla sede del Miur, l'XI Indagine sugli Esiti a distanza dei Diplomati a 1, 3 e 5 anni dal titolo.
Comunicato stampa | Volume