Skip Navigation Links

Consigli per la compilazione del questionario

Leggi attentamente le indicazioni che seguono prima di incominciare.
  1. Il questionario è suddiviso in più sezioni in base alla natura delle informazioni trattate: dati anagrafici, sugli studi secondari, sulle competenze, ecc.
    Completa con cura ogni sezione seguendo le istruzioni e le spiegazioni fornite nelle pagine stesse.
  2. Se incontri problemi o errori nel percorso di aggiornamento, informaci immediatamente per posta elettronica (servizio.studenti@almadiploma.it) specificando nome, cognome e indicando un modo per contattarti.
  3. NON inserire informazioni di altra natura oltre a quelle richieste, come opinioni individuali, notizie commerciali o altro.
  4. NON inserire indirizzi Internet (URL) nei campi di testo, neppure per far riferimento ad una pagina contenente il tuo curriculum personale.
  5. NON utilizzare caratteri speciali per formattare i testi.
    In particolare:
    • Non inserire caratteri speciali (come simboli matematici, lettere accentate: anzichè à scrivi a').
    • Non utilizzare il tabulatore (carattere TAB): usa invece la barra spaziatrice.
    • Non eseguire copia/incolla da un file scritto con un word-processor: allineamenti, liste, tabelle, font ... non sono comprensibili ne' ammessi in questo contesto
    • Non utilizzare l'invio per spezzare la riga: il testo verrà formattato in modo automatico all'interno della finestra
    • Rileggi e controlla l'ortografia e la punteggiatura prima di dare la conferma
  6. Nel questionario troverai, evidenziate, richieste di informazioni di carattere personale. AlmaDiploma garantisce che tali informazioni saranno utilizzate solo a scopo statistico. AlmaDiploma garantisce inoltre che le informazioni richieste nel resto del questionario saranno rese disponibili a terzi al solo scopo di inserimento nel mondo del lavoro.
    Non è previsto invece l'inserimento di ulteriori vincoli per limitare la visibilità del Curriculum a enti o categorie in qualsiasi modo specificate.
  7. Il Curriculum inserito non sarà immediatamente consultabile nella banca dati AlmaDiploma, ma verrà pubblicato solo dopo il risultato dell'Esame di Stato, presumibilmente entro la fine di Luglio di ogni anno.
  8. Se non hai mai compilato un modulo in Internet, puoi seguire un mini corso di navigazione dalla Home Page AlmaDiploma.






Tutela dati personali
Nuovo recapito email dedicato.

AlmaOrièntati: dimostrata la sua utilità
Con AlmaOrièntati, a un anno dal diploma, meno ripensamenti e cambi di ateneo o corso di laurea e positivi effetti sui CFU conseguiti. Questi i risultati di una ricerca scientifica pubblicata su RicercAzione.
I neodiplomati 2020 si presentano nella banca dati AlmaDiploma
Oltre 35mila nuovi curricula disponibili on line , relativi ai diplomati di circa 250 istituti di scuola secondaria superiore che hanno appena concluso l’Esame di Stato 2020.
Indagine 2020 sulla condizione occupazionale e formativa dei diplomati
Le scuole associate possono aderire all’indagine 2020 sugli Esiti a Distanza per indagare la condizione occupazionale e formativa dei diplomati ad 1, 3 e 5 anni dal titolo di studio.
Rapporto 2020 sulla Condizione occupazionale e formativa dei diplomati
Orientamento 2020. I dati, come riconoscere il corso di laurea giusto, prevenire gli abbandoni e rendere più brillanti le carriere universitarie, nel rapporto curato da AlmaDiploma e AlmaLaurea.
Covid-19: AlmaDiploma al servizio delle scuole associate
Procedure speciali per inviare le credenziali agli studenti
Convegno AlmaDiploma - Esiti a distanza e competenze dei diplomati.
Il Convegno previsto per mercoledì 18 marzo 2020 è stato rimandato a data da destinarsi in seguito alle misure di prevenzione disposte dal Governo in merito all'emergenza Covid-19
XVII Convegno AlmaDiploma - Firenze, 30 gennaio 2020
Orientare bene conviene. Percorsi di orientamento e scelte nella scuola secondaria di I e II grado
Comunicato stampa | Sintesi Profilo dei Diplomati 2019 | Indagine completa