Skip Navigation Links

Firmato accordo di rete ITE Città Metropolitana di Bologna

AlmaDiploma partecipa all’accordo di rete siglato con gli ITE della Città Metropolitana di Bologna

In data 18 novembre 2022 è stato ratificato anche dalla Città Metropolitana di Bologna l’accordo di rete siglato con le scuole che compongono la Rete ITE della provincia di Bologna, AlmaDiploma e altri partner.

L’accordo è finalizzato a progettare e sostenere processi condivisi e unitari di innovazione curricolare, didattica e organizzativa volti a sostenere, nelle studentesse e studenti frequentanti, l’acquisizione di competenze di cittadinanza e tecnico-professionali chiaramente identificate e funzionali ad una esperienza di successo all’interno della scuola, nei percorsi post-diploma e nel lavoro.

AlmaDiploma mette a disposizione delle scuole e dei partner le proprie conoscenze ed in particolare per lo sviluppo dello strumento ALMAFUTURO, percorso di orientamento alla scelta consapevole del triennio di indirizzo o articolazione proposto alle classi seconde per acquisire maggiore consapevolezza delle proprie caratteristiche e dei propri interessi.





Tutela dati personali
Nuovo recapito email dedicato.

XXI Convegno Nazionale AlmaDiploma, 29 febbraio 2024 ore 10:00 – ITIS Galilei Roma
Profilo dei Diplomati e loro esiti a distanza. Percorsi di orientamento e scelte nella scuola secondaria di I e II grado
Programma
Comunicato stampa
Profilo dei Diplomati
Esiti a distanza dei Diplomati

E' on-line il questionario AlmaDiploma per le classi quinte
Disponibile il questionario di fine corso per le classi quinte
Pubblicati i Rapporti di Istituto dell’Indagine 2023 su gli “Esiti a Distanza dei Diplomati 2022, 2020 e 2018
Sono stati pubblicati i Rapporti di Istituto relativi all’ Indagine 2023 su gli "Esiti a Distanza dei Diplomati 2022, 2020 e 2018"
AlmaDiploma all’inaugurazione del Festival della Cultura Tecnica
Partecipazione AlmaDiploma a Festival della Cultura Tecnica
Al via l’indagine 2023 sugli Esiti a distanza dei diplomati
La XVIII Indagine AlmaDiploma analizza il percorso formativo e lavorativo compiuto dai diplomati a 1, 3 e 5 anni dal titolo