Skip Navigation Links

Pubblicati i Profili dei Diplomati 2019

Sono on-line i Profili dei Diplomati 2019 ottenuti dalla compilazione dei questionari AlmaDiploma da parte delle classi quinte.

Sono stati pubblicati nell'Area Riservata alle scuole, i Profili dei diplomati 2019 ottenuti dalle compilazioni del questionario AlmaDiploma da parte degli studenti delle classi V dello scorso anno scolastico.

Il progetto ha coinvolto 46.000 studenti delle classi quinte.

Attraverso il Profilo dei Diplomati 2019 ogni istituto potrà confrontare i dati dei vari indirizzi di studio sia con quelli della propria scuola per gli anni precedenti sia con quelli nazionali che sono disponibili nell’Area Indagini del nostro sito. In tal modo si potrà effettuare un’analisi più attenta ed approfondita, delle aspettative e dei bisogni degli studenti del suo Istituto, per poter intervenire sulla propria Offerta Formativa con maggiore consapevolezza.

Il profilo dei Diplomati contiene una serie di indicatori che possono essere utili all’istituto per autovalutare il proprio PTOF e per predisporre il PDM. Suggeriamo quindi, di condividere queste informazioni per una riflessione collegiale, utile all’individuazione dei punti di forza e di debolezza che tale rapporto può far emergere.






Tutela dati personali
Nuovo recapito email dedicato.

Assemblea Straordinaria degli Associati
Giovedì 8 ottobre 2020 alle ore 14:30 in presenza e in videoconferenza. Registrazione
La Didattica a Distanza, esperienza da ripetere? Parola agli studenti
L'indagine AlmaDiploma, in collaborazione con AlmaLaurea, ha coinvolto 73.286 studenti di quarta e quinta e racconta timori, sentimenti, giudizi in merito alla DaD, ai suoi effetti, all’efficacia degli insegnanti e alle aspettative per il futuro.
AlmaOrièntati: dimostrata la sua utilità
Con AlmaOrièntati, a un anno dal diploma, meno ripensamenti e cambi di ateneo o corso di laurea e positivi effetti sui CFU conseguiti. Questi i risultati di una ricerca scientifica pubblicata su RicercAzione.
I neodiplomati 2020 si presentano nella banca dati AlmaDiploma
Oltre 35mila nuovi curricula disponibili on line , relativi ai diplomati di circa 250 istituti di scuola secondaria superiore che hanno appena concluso l’Esame di Stato 2020.
Indagine 2020 sulla condizione occupazionale e formativa dei diplomati
Le scuole associate possono aderire all’indagine 2020 sugli Esiti a Distanza per indagare la condizione occupazionale e formativa dei diplomati ad 1, 3 e 5 anni dal titolo di studio.
Rapporto 2020 sulla Condizione occupazionale e formativa dei diplomati
Orientamento 2020. I dati, come riconoscere il corso di laurea giusto, prevenire gli abbandoni e rendere più brillanti le carriere universitarie, nel rapporto curato da AlmaDiploma e AlmaLaurea.
Covid-19: AlmaDiploma al servizio delle scuole associate
Procedure speciali per inviare le credenziali agli studenti