Skip Navigation Links » Home » Aiuto » Studenti

Aiuto

FAQ di interesse per Diplomandi e Neo-diplomati

Come posso inserire il mio curriculum in AlmaDiploma?
Il servizio è riservato agli Istituti che aderiscono all'associazione AlmaDiploma; non è quindi possibile immettere i propri dati se non attraverso il proprio istituto. Se sei un diplomando, chiedi alla tua scuola di aderire al progetto AlmaDiploma e anche tu potrai inserire il tuo curriculum nella banca dati.

Cosa occorre fare per inserire il proprio curriculum?
Non occorre fare nulla di particolare. A partire dalla data di adesione dell'istituto cui il diplomato appartiene, l'inserimento nella banca dati avviene automaticamente. I dati anagrafici ed i risultati scolastici verranno integrati con quelli autocertificati segnalati sull'apposito questionario compilato dal diplomando su modulo Internet prima dell'esame di stato, dopo aver ricevuto dal proprio Istituto username e password.
Si raccomanda di compilare con cura il questionario e di conservare username e password, che sono indispensabili per poter in seguito aggiornare il proprio CV.

Il mio nominativo verrà tolto dalla Banca Dati se trovo lavoro?
No. Il nominativo verrà tolto da AlmaDiploma solo a fronte della esplicita richiesta dell'interessato in applicazione della disciplina di cui alla legge sulla tutela dei dati personali.

Come posso aggiornare il mio curriculum su Internet?
Il servizio di aggiornamento del CV via Internet è stato attivato a partire dal 2003 per i diplomati delle scuole che aderiscono ad AlmaDiploma. Possono accedervi direttamente tutti i diplomati, che hanno già ricevuto username e password.

Come posso contattare il Servizio Studenti AlmaDiploma?
Utilizzando l'apposito modulo online, scrivendo a servizio.studenti@almadiploma.it oppure telefonando al numero +39 051 6088966



Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Contattaci.