Skip Navigation Links » Home » Studenti » Studenti » Questionario AlmaDiploma

Il Questionario AlmaDiploma

Ora è il momento per raccontare la tua esperienza!

Il questionario AlmaDiploma si struttura in 5 diverse sezioni che raccolgono la tua esperienza scolastica ed extrascolastica:

  • Curriculum scolastico e formativo
  • Esperienze extra-scolastiche
  • Opinioni sull’esperienza scolastica
  • Notizie sulla famiglia
  • Intenzioni e prospettive post-diploma
Le informazioni raccolte attraverso questo questionario saranno utili alla tua scuola per capire la soddisfazione dei propri studenti ai fini di rendere sempre migliore la sua offerta formativa e i servizi per gli studenti che verranno dopo di te.

Ricorda che le informazioni raccolte attraverso il questionario verranno analizzate e restituite alla tua scuola solamente in forma aggregata e nessuno avrà accesso alle tue risposte.

Compila il questionario!





AlmaDiploma al JOB&Orienta
L’Associazione di Scuole e il Consorzio AlmaLaurea sono a fianco del MIUR con il percorso AlmaOrièntati al Salone di Verona, dal 30 novembre al 2 dicembre.
Avviato il progetto AlmaDiploma per l’a.s. 2017-18
E’ possibile far partire il progetto AlmaDiploma per l’a.s. 2017-18 caricando i dati amministrativi degli studenti.
Pubblicati i Profili Orientativi d’Istituto
Sono on-line i Profili Orientativi di Istituto ottenuti dalla compilazione di AlmaOrièntati da parte delle classi quarte.
Pubblicati i Profili dei Diplomati 2017
Sono on-line i Profili dei Diplomati 2017 ottenuti dalla compilazione dei questionari AlmaDiploma da parte delle classi quinte.
I neodiplomati 2017 si presentano nella banca dati AlmaDiploma
Oltre 45mila nuovi curricula disponibili on line, relativi ai diplomati di oltre 300 istituti di scuola secondaria superiore che hanno appena concluso l’Esame di Stato 2017.
È iniziata l’indagine 2017 sulla condizione occupazionale e formativa dei diplomati
Al via la XII Indagine AlmaDiploma: le risposte forniranno lo scenario sulla condizione occupazionale e formativa dei diplomati ad 1, 3 e 5 anni dal titolo di studio.